Implantologia

Impianti dentali

Impianti dentali sono le piccole vite in titanio destinati a sostituire le radice di un dente naturale mancante. L'impianto dentale viene posizionato nella mascella superiore o inferiore e nel corso del tempo si legherà all'osso per servire da ancora per il nuovo dente. Questione del’implantologia dentale e’ di utilizzare delle piccole vite per sostituire uno o più denti mancanti. Coloro che hanno perso uno o più denti a causa di traumi, malattia o caduta, possono essere candidati ideali per gli impianti dentali. Il principale limite è rappresentato dalla quantità di osso disponibile. Il vostro dentista è la persona più indicata per valutare se gli impianti dentali sono una soluzione perseguibile. Questo si controlla esaminando la panoramica eseguita precedentemente. I denti impiantati assicurano risultati estetici, sensazione e funzionalità uguali ai denti naturali. Ma l'aspetto più importante è che gli impianti dentali spesso migliorano la qualità della vita in modo molto concreto.
Generalmente, la procedura viene effettuata in due fasi. Il dentista inizia installando l'impianto, che è stato lasciato da tre a sei mesi a guarire e integrarsi con l'osso mascellare. Durante il periodo di guarigione, al paziente viene installata una protesi provvisoria fino a quando non viene posizionata la corona permanente.

Eventuali complicazioni

Puo’ accadere che l’impianto non si fissa nell’osso a causa dei problemi di ossificazione. Dopo l’ operazione possa apparire gonfione, sensibilitá e dolore. É molto importante che il paziente pulisca appropriatamente gli orli della vite sulla superficie della gengiva ( il successo dell’impiantazione dipende molto da ingiene dentale ) Cioé se accanto all’impianto si forma un’infezione che raggiunge anche l’osso , allora l’impianto puo’ rilassarsi, o in caso peggiore di cadere.

Dopo l’impianto denti

Si puo’ risciacquare la bocca con Chlorhexamed 2-3 volte al giorno. É’ proibito fare i bagnoli, ma la faccia puo’ essere ghiacciata esternamente 5-6 volte al giorno. Dopo l’operazione la ferita puo’ sanguinare per un paio d’ ore. Se é necessario, si puo’ prendere una medicina calmante, ma antibiotico solo per ordine del medico. I punti vengono tolti dopo 5-7 giorni.