L’apparecchio ortodontico fisso viene usato nella maggior parte dei casi per curare e correggere i disallineamenti dei denti, spostando uno o più elementi dentari nella direzione desiderata. Utilizzato nella maggior parte dei casi nel corso del finishing, vale a dire nell’ultima fase della cura, questo tipo di apparecchio per denti è caratterizzato dalla presenza di piastrine, le cosiddette bracket, che non sono altro che piastrelle o placchette il cui compito è quello di tenere l’arco o filo ortodontico bloccato: tale filo, realizzato in metallo, rappresenta lo strumento più importante per raddrizzare i denti. L’estetica attualmente impone di utilizzare bracket in composito o in ceramica, il cui colore risulta decisamente vicino al colore dei denti naturale.

Il tuo trattamento con Invisalign si compone di una serie di aligner quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun aligner è realizzato appositamente e soltanto per i tuoi denti. Quando si sostituiscono gli aligner, i tuoi denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal tuo dentista.

Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i tuoi denti seguiranno nel corso del trattamento. Ciò ti permette di sapere in anticipo quale sarà l'aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli aligner trasparenti su misura per te.

Se sei pronto per un sorriso che rivoluzionerà il tuo aspetto, Invisalign potrebbe essere l'opzione di trattamento giusta per te.

UniSalute è l’assicurazione sanitaria utilizzata da oltre quattro milioni di clienti. E’ nata nel 1995 all’interno del Gruppo Unipol, uno dei principali gruppi assicurativi e bancari italiani ed è la prima compagnia specializzata in polizze sanitarie.

Hai a disposizione più di 7.700 strutture in tutta Italia, tutte di alta qualità in termini di professionalità medica, tecnologia sanitaria e comfort. All'interno di questi centri, tu effettui la prestazione e UniSalute paga direttamente la struttura. Un vantaggio in più che ti permette di non dovere anticipare i soldi e attendere il successivo rimborso.

Su www.unisalute.it hai sempre a portata di mano tutte le informazioni e i servizi: visualizzare la localizzazione geografica delle strutture sanitarie convenzionate, prenotare le prestazioni nelle strutture sanitarie convenzionate, sapere immediatamente se una prestazione è in garanzia, controllare in ogni momento la situazione dei tuoi rimborsi.
 
Telefonando al numero verde dedicato, puoi contare sempre su un team di medici e operatori specializzati a tua disposizione per darti informazioni sul contenuto del piano sanitario e sul suo utilizzo, per consigliarti le migliori strutture sanitarie e i migliori medici.

Obbiettivo di PREVIMEDICAL è quello di fornire alle Casse di Assistenza, ai Fondi Sanitari, alle Società di Mutuo Soccorso, alle Compagnie di Assicurazione ed ai Broker un qualificato servizio di gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e liquidativi di loro competenza.

PREVIMEDICAL dispone, inoltre, di una struttura specializzata nei servizi di contact center sanitario e di Centrali Operative in grado di garantire agli assistiti un agevole accesso al proprio network di strutture sanitarie ed odontoiatriche, potendo quindi garantire ai propri clienti un servizio a 360° dei propri Piani Sanitari.

L'operatività di PREVIMEDICAL è supportata da soluzioni tecnologiche estremamente innovative che consentono di fornire alle Casse di Assistenza, ai Fondi Sanitari, alle Società di Mutuo Soccorso, alle Compagnie di Assicurazione ed ai Broker soluzioni personalizzate e tecnologicamente all'avanguardia.

Pronto-Care nasce dall’esperienza pluriennale di un team di professionisti nella fornitura di servizi odontoiatrici.

Agli Assistiti Pronto-Care offre una piattaforma di assistenza totale: mette a disposizione una rete capillare di strutture odontoiatriche convenzionate e garantisce un’efficiente gestione del rimborso assicurativo.

La scelta del Network Pronto-Care: rimborso diretto
Utilizzando un dentista affiliato al Network Pronto-Care, l’Assistito non anticipa l'intero importo. A suo carico resta esclusivamente la quota di scoperto e può inoltre beneficiare del tariffario agevolato applicato dai dentisti della rete. Prima di effettuare le cure, Pronto-Care invia al dentista un’autorizzazione alle cure con il costo totale delle prestazioni odontoiatriche secondo tariffario e la relativa quota rimborsata. L’autorizzazione deve essere approvata e firmata dall’Assistito prima dell’inizio delle cure.

Page 4 of 4